CORSI DI TEATRO RAGAZZI
Adatto da 10 a 13 anni (scuola media inferiore)
Lunedì oppure Mercoledì dalle 17 alle 19.
Il corso del mercoledì è completo.
Posti disponibili nel corso del lunedì.
CORSI DI TEATRO RAGAZZI
È un corso di teatro rivolto ai ragazzi da 11 a 13 anni preadolescenti (scuola media inferiore) con frequenza mono settimanale articolato in minimo 20 incontri da due ore.
Orario 17-19
- lunedì insegnante Irene Quartana – inizio corso lunedì 16 ottobre
- mercoledì insegnante Gaia Baggio (gruppo completo – iscrizioni chiuse) – inizio corso mercoledì 11 ottobre
È un luogo dove si impara a lavorare in gruppo, a verbalizzare e trasformare artisticamente le proprie emozioni, anche quelle più complicate. Dove si scoprono le proprie risorse creative e le proprie potenzialità. Dove si superano paure e inibizioni. Dove si ride, si balla, si canta e si impara anche a recitare.
Si struttura in fase di socializzazione, affrontata in modo particolare nei primi incontri necessari per la conoscenza degli allievi ma anche all’esplorazione di sé stessi; fase di ascolto destinata allo sviluppo dell’ “ascolto attivo” attraverso una serie di esercizi che hanno l’ obiettivo di attirare l’attenzione dell’altro nello spazio all’interno del quale si agisce. Fase della fiducia: esplorazione dell’universo altrui; fase dell’espressività corporea il lavoro fisico è presente in tutta la durata del lavoro con proposte collettive e individuali. E per finire fase creativa che costituisce la parte finale del corso e prevede la realizzazione di uno spettacolo in tutte le sue componenti dall’ideazione alla messa in scena.
Il corso inizia ad ottobre.
Per informazioni scrivere a info@teatroblu.org o telefonare a 3802812735 anche Whatsapp.