STAGIONE 2022-2023

Prosa

07-10-22 FLY BY ME

Monologo teatrale

di e con Carlo della Santa

ore 21

ingresso

10,00 

140 disponibili

07-10-22 FLY BY ME

di e con Carlo Della Santa

Genere: teatro di narrazione, monologo comico, visual comedy

“Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa” (Albert Einstein).

Centoventi anni fa, guardando il cielo si vedevano volare solo uccelli, ad essere fortunati si poteva vedere un dirigibile, una mongolfiera, nulla più.
Centoventi anni fa arrivarono i fratelli Wright, inventarono l’aereo e iniziammo a volare.

I fratelli Wright, Wilbur e Orville erano due semplici riparatori di biciclette ma con cinquanta volte le doti di un uomo medio e una “ghianda” piantata nell’animo che  fece loro realizzare l’impossibile: il volo con macchine più pesanti dell’aria!

Lo psicologo e saggista statunitense James Hillman sostiene che ogni essere umano viene al mondo con un’immagine innata che lo definisce, una forma unica e irripetibile, una “ghianda” che racchiude in sé un’enorme quercia che chiede di poter crescere per portare felicità ed equilibrio.

La straordinaria vicenda dei fratelli Wright, pionieri dell’aeronautica e la “teoria della ghianda” sono spunto per una riflessione sulle infinite capacità e risorse dell’essere umano di creare l’impossibile!
L’unione di più linguaggi (teatro di narrazione, monologo comico e visual comedy) rende questa storia una narrazione originale e coinvolgente.

Durata: 70 minuti

Carlo Della Santa attore, comico e autore mescola l’arte mimica all’uso della parola in sketch e pantomime originali, contaminando il teatro di narrazione con la visual comedyLeggi di più su Carlo della Santa

Si raccomanda acquisto online per evitare code in biglietteria e ritardi nell’inizio dello spettacolo.

Condividi sui tuoi social!

Potrebbe interessarti anche:

Titolo

Torna in cima